Sponsor

Personaggi

Chuck Bartowski

 

Chuck Bartowski è ventenne che lavora la Buy More nella divisione Nerd Herd come supervisore a Burbank (California), vive con sua sorella Ellie e il suo fidanzato Devon. La vita di Chuck è in una fase cruciale  da quando il suo compagno di stanza, Bryce Larkin, nasconde sotto il suo letto i risultati di un test, lo accusa di aver imbrogliato e lo fa espellere da Stanforda a soli 12 crediti dalla laurea. Non contento Larkin gli ruba anche la fidanzata, Jill. Chuck ed Ellie perdono la mamma quando Chuck era in quinta elementare e il loro padre Stephen è sempre stato assente nelle loro vite. La “fortuna” di Chuck è stata sempre quella di poter contare sul suo amico d’infanzia Morgan, con il quale oltre che lavorare,intrattiene lunghe partite ai videogames.Tutto cambia nella vita di Chuck quando il giorno del suo compleanno apre una strana mail  inviatagli da Bryce, grazie alla quale Chuck scarica nel suo cervello tutti i dati di un supercomputer elaborato da NSA e CIA, l’Intersect, che racchiude informazioni Top-Secret. Chuck si ritrova spaesato e non sa che il vero Intersect è stato distrutto e questo lo rende l’unico in possesso di informazioni fondamentali per la sicurezza nazionale; una volta che il governo è venuto a conoscenza del fatto che Chuck è l’intersect invia uno dei migliori uomini per l’NSA,il maggiore Jhon Casey e dalla CIA l’agente Sarah Walker per avviare l’operazione Chuck Bartowski che consiste nel proteggere Chuck. Naturalmente Chuck con i suoi flash diventa una pedina fondamentale della squadra e  ,iniziandosi, seppur arrancando alla vita di spia. è un Personaggio dolce e pacifico che ha la capacità dei mettersi nei guai più assurdi ma anche di uscirne nei modi più assurdi.

Sarah Walker

 

Il suo compito è quello di proteggere  Chuck . Suo padre è il motivo per il quale Sarah è diventato un’agente della CIA, lei  ha lavorato in diverse missioni con Bryce Larkin con il quale era anche fidanzata. Il lavoro sotto copertura prevede che Sarah lavori vicino al Buy More e che  sia la finta ragazza di Chuck…ma fino a che punto?

John Casey

 

Come per Sarah è responsabile dell’incolumità di Chuck,per questo lavorerà al Buy More ed abiterà nella casa accanto a quella dei Bartowski. Come personaggio è molto riservato, sappiamo che ha dedicato la sua vita al servizio dell’NSA da quando aveva circa 23 anni ed è lui ad uccidere Bryce Larkin quando quest’ultimo s’impossessa dell’intersect.

Morgan Grimes

 

Morgan è il migliore amico di Chuck sin dall’infanzia, la loro amicizia li ha aiutati a superare un sacco di difficoltà, ora lavorano insieme al Buy More. Da quando era bambino Morgan ha sempre avuto “un’ossessione” per Ellie la sorella di Chuck,la quale a tratti è ancora spaventata da lui ; Morgan passa la maggior parte del suo tempo con Chuck fino a quando non s’innamora…di una donna reale,che non è Ellie che rappresenta un diversivo dalla sua “storia” con Chuck

Ellie Bartowski


Ellie è la sorella maggiore di Chuck, laureata in medicina vive con suo storico fidanzato Devon e suo fratello. Da buona sorella maggiore si è sempre preoccupata per Chuck soprattutto dopo la rottura con Jill e l’espulsione da Stanford, pensa che suo fratello valga molto di più e che sia sprecato a lavorare al Buy More.

Devon Woodcomb


Il soprannome di Capitan Fenomeno è merito di suo “cognato” Chuck per il quale tutto ciò che Devon fà è fenomenale dallo scalare le montagne al correre in bici, dal rafting al tango. Anche lui come la sua fidanzata Ellie è laureato in medicina,è un vero e proprio membro dei Bartowski,ama Ellie alla follia e sente Chuck come un fratello, è molto legato a lui, si preoccupa per lui, soprattutto dal punto di vista sentimentale infatti  è entusiasta del suo “fidanzamento” con Sara.

Big Mike

 

Big Mike è il datore di lavoro di Chuck & Co. nonchè responsabile del Buy More di Burbank.

Lester Patel


è Membro della Nerd Herd specializzato in prodotti Apple lo vediamo per lo più in “coppia” con Jeff, è un gran ficcanaso e questo lo fa trovare spesso in situazioni strane a volte anche pericolose,certe volte  terrorizzato da Casey.

Jeff Barnes


Altro membro della Nerd Herd è il più vecchio tra i suoi collaboratori,alcolista abituale,il più delle volte vive in una dimensione tutta sua, è campione di Missile  Command.

Generale Beckman


Direttore dell’NSA lavora per l’ufficio del direttore dell’Intelligence Nazionale,Sarah e Casey fanno rapporto a lei in merito alle operazioni svolte dal team Bartowski.